Tecnologia e sistemi multimediali avanzati per la tua impresa

IS Copy è il partner digitale per aziende ed enti pubblici e progetta, grazie alla sua divisione IS Visual, soluzione multimediali performanti per far fronte alle richieste di servizi su misura ed estremamente funzionali.

Con IS Visual, ad esempio, è possibile realizzare da zero uno spazio dedicato alla sala riunioni che sia altamente collaborativo ed intelligente.

È quanto abbiamo fatto per la Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste che, dal 1992, è impegnata a promuovere lo sviluppo economico di Trieste e del suo territorio, rispondendo alle istanze sociali che in esso si manifestano.

La richiesta

La richiesta del nostro committente è stata molto chiara: creare una sala riunioni tecnologica ed altamente funzionale seguendo la predisposizioni dello spazio adibito a questa funzione.

La soluzione IS Visual

Dopo un’attenta analisi della salone da allestire, con una particolare attenzione alla conformazione dello spazio, abbiamo realizzato un progetto unico in grado di adattarsi perfettamente all’ambiente in cui andava realizzata la sala riunioni.  

La struttura

La creazione di una sala riunione tecnologicamente avanzata comporta l’adozione di un display full hd che permetta al team di condividere documenti, sviluppare idee, lavorare a più mani sullo stesso materiale e soprattutto di poter partecipare alle riunioni anche da remoto.

Per questo progetto è stato scelto un display professionale Samsung da 85 pollici.

Nella sala in questione è stato necessario creare un’apposita staffa fissata al soffitto per l’installazione del display. La struttura è stata poi coperta con dei pannelli di tessuto simili al colore delle pareti.

La tecnologia

Per rendere la sala riunione ancora più smart è stato predisposto un sistema di videoconferenza composto da:

  • videocamera PTZ Full hd con zoom 10x, una particolare tipologia di videocamera dove l’utente può controllare il movimento e la posizione delle lenti da remoto via web o tramite un software specifico;
  • mixer con sistema di echo cancelling per una migliore qualità dell’audio; 
  • apposito sistema di registrazione;
  • hub wireless per agevolare e facilitare la condivisione dei device presenti in sala.

Perché scegliere IS Visual?

Perché con IS Visual si hanno a disposizione tecnologie capaci di creare sale riunioni che agevolino una interazione facile e veloce tra i partecipanti e permettano di connettere ogni tipo di dispositivo.

Una sala riunioni multimediale migliora, infatti, l’esperienza del gruppo di lavoro e aumenta la produttività degli incontri.

Le soluzioni per sale riunioni di IS Visual sono altamente personalizzabili e progettate per essere facilmente gestibili e per offrire esperienze audiovisive senza interruzioni.

I tecnici e consulenti qualificati della divisione IS Visual valuteranno gli obiettivi strategici e le richieste operative e, dopo un’attenta analisi, vi consiglieranno la soluzione migliore tra il servizio più consono alle vostre esigenze.

Contattaci per scoprire le migliori soluzioni multimediali.