
La naturale forma giuridica per un’azienda che, da sempre, crede nel beneficio comune
L’attenzione verso ciò che ci circonda e la sua tutela è essenziale per l’attività di un’impresa.
IS Copy questo lo sa bene e da anni promuove e aiuta le attività e le associazioni operanti nel territorio.
Abbiamo cercato una forma giuridica per far diventare tutto ciò parte integrante del nostro modo di fare impresa e finalmente l’abbiamo trovata.
Dal 16 giugno 2022, infatti, IS Copy è diventata una Società Benefit.
Ma cos’è una Società Benefit?
La definizione di Società Benefit è contenuta nella legge di Stabilità 2016 (L. 208/2015) entrata in vigore a partire dal primo gennaio 2016.
Il comma 376, dell’art. 1 stabilisce che:
“Le Società Benefit sono società di persone o di capitali che nell’esercizio di una attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.”
Riassumendo possiamo dire che le Società benefit si differenziano dalle ordinarie società di capitali perché, oltre a portare avanti la propria attività economica, destinano parte degli utili al soddisfacimento degli interessi della comunità che la ospita, attraverso il finanziamento di attività di interesse pubblico.
Ma le novità non finiscono qui. Abbiamo aumentato il nostro capitale sociale da 46.800,00 € a 200.000,00 €.
Per IS Copy, l’attenzione verso il territorio, è una filosofia aziendale applicata con coerenza ed impegno.
Diventando Società Benefit, IS Copy continuerà a sostenere le associazioni sportive e gli enti benefici della comunità.
Il nostro unico scopo è quello di avere un impatto positivo sulla società in cui viviamo e restituire qualcosa ad un territorio che, in oltre 40 anni di attività, ci ha sempre dato tanto.