
Assegnata la prima borsa di studio “Cultura e Sport IS Copy”
Martedì 22 febbraio, nella Sala Rondini dell’Università degli Studi di Trieste, è stata assegnata la prima borsa di studio “Cultura e Sport” organizzata dal Cus Trieste, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste e sponsorizzata da IS Copy.
IS Copy, che da anni appoggia l’attività agonistica del Centro Universitario Sportivo di Trieste, va a sostenere, con questa iniziativa, uno studente/atleta per la copertura delle spese di tasse universitarie e alloggio.
L’atleta selezionato, in accordo con Cus Trieste, è stato Luca Martinuzzi, classe 1999, studente di Infermieristica all’Università di Trieste e guardia dell’omonima squadra di pallacanestro IS Copy Cus Trieste.
Come nella migliore tradizione americana, la Borsa di studio “Cultura e Sport IS Copy” nasce con lo scopo di sostenere un giovane atleta nel suo percorso accademico.
“Abbiamo deciso di essere promotori di questa iniziativa perché è molto legata alla nostra visione aziendale” – queste le parole di Sergio Iankovics, CEO di IS Copy.
IS Copy, infatti, è un’impresa solida, giovane nelle idee, che si evolve seguendo le continue novità della tecnologia digitale ed è, da sempre, proiettata verso il futuro. Per questo crediamo fortemente nella formazione dei giovani talenti e ci piace aiutarli a raggiungere i propri traguardi.
Siamo orgogliosi quindi di affiancare il Cus in questa iniziativa e ci congratuliamo con il borsista Luca Martinuzzi per l’impegno profuso tanto nello sport quanto nello studio.
Ci auguriamo, inoltre, che questo progetto possa essere il precursore di tanti altri a venire e che altre aziende del territorio si facciano avanti per sostenere questo connubio fra sport e università.

